• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



titoli suggeriti
Attilio Carpin
INDISSOLUBILIT└ DEL MATRIMONIO
La tradizione della Chiesa antica
Novello Pederzini
SPOSARSI ╚ BELLO
La ricchezza del matrimonio cristiano - Sesta edizione
Tony Anatrella
FELICI E SPOSATI
Coppia, convivenza, matrimonio
Tommaso d┤Aquino
LA SOMMA TEOLOGICA, EDIZIONE INTEGRALE
Volume 31 - Supplementum, quaestiones 41-68
Tertulliano
ALLA SPOSA
Vitaliano Mattioli
SESSUALIT└, MATRIMONIO E FAMIGLIA
collane

copertina libro

Cosimo Luigi Russo
IL CUORE COMUNE

Omaggio alla vita matrimoniale

ISBN: 9788870949186
dimensioni: 125 x 195 mm
rilegatura: brossura
collana: Le frecce
pagine: 80
anno: 2016

€ 8,00

Breve e densa riflessione sulla vita matrimoniale che getta il cuore oltre l’ostacolo degli interrogativi dell’uomo moderno il quale, abbacinato dai progressi della tecnica e delle scienze quantitative, sembra che faccia sempre più fatica a dare risposta alla sua perenne ed inesausta richiesta di felicità.
Il Cuore Comune è un viaggio antropologico nel cuore dell’uomo e della donna sposati, nella loro capacità di amare, nel loro essere nudi l’uno davanti all’altra, nella loro apertura all’infinito che trova uno sbocco esistenziale nel matrimonio per amore.
Ma, se il matrimonio è via esistenziale alla felicità, come è possibile che invece spesso sia fonte di conflitti, litigi, sofferenze, incomprensioni? E quando ciò accadesse, il matrimonio potrebbe dirsi finito? Ma un matrimonio può veramente finire?
La risposta a queste domande è scritta nella carne sessuata di marito e moglie e nella loro capacità di dare origine ad una realtà ultra-personale nuova ed immortale: il loro Cuore Comune.
Il Cuore Comune è, in definitiva, il centro vitale di quella realtà personale che va al di là delle persone dei coniugi e che li arricchisce nonostante i loro difetti e limiti. La sua costruzione del Cuore Comune è decisiva per la felicità di entrambi.
Ma la vera domanda è: ora che conosciamo la strada per la felicità, la sapremo percorrere?

Cosimo Luigi Russo - sposato e padre di tre figli.
Dottore in Giurisprudenza, dirige la struttura di Wealth Management di un istituto bancario.
Ha frequentato presso la Pontificia Università della Santa Croce il corso AFE (Amore, Famiglia, Educazione) conseguendo, al termine di un percorso biennale di studi, il Diploma in Cultura Cristiana del Matrimonio e della Famiglia.
Dal 1998 modera le sessioni generali nell’ambito dei corsi di Orientamento Familiare (www.iffd.org) e tiene incontri e conferenze sull’antropologia dell’amore umano e i fondamenti di realtà dell’amore coniugale, esperienze che hanno dato origine a Il Cuore Comune.