• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



collane

copertina libro

Roberto Coggi, Istituto San Clemente
PICCOLO CATECHISMO EUCARISTICO

Quarta edizione ampliata - Nuove illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini

ISBN: 9788870948585
dimensioni: 150 x 210 mm
rilegatura: brossura
collana: Itinerari della fede
pagine: 80
anno: 2014

€ 10,00

Quarta edizione, con testo ampliato, e illustrazioni a colori di Sonia Maria Luce Possentini.

«La mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda» Gv 6,55. L’Eucaristia è il mistero in cui riceviamo Cristo che, con l’evento della passione e della morte si è offerto per noi. Riceviamo il suo Corpo consegnato sulla croce e il suo Sangue «versato per molti, in remissione dei peccati» Mt 26,28. Con il metodo delle domande e risposte, questo sussidio per la catechesi esordisce introducendo agli aspetti fondamentali del sacramento e alle verità di cui consiste; racconta, quindi, i miracoli eucaristici accaduti nel corso di venti secoli; mostra infine la testimonianza dei cristiani esemplari, i martiri e i santi.

Introduce il Cardinale José Saraiva Martins, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, con una lettera personale. Questo piccolo libro segue quello sulla Confessione (Piccolo catechismo sul sacramento della Penitenza) e precede quello sulla Cresima (Il sacramento della Confermazione). È pensato per aiutare i ragazzi a vivere consapevolmente il sacramento che chiedono.

Testo adatto sia ai catechisti che ai bambini che si preparano a ricevere la Prima Comunione.

Roberto Coggi - È frate domenicano, sacerdote e professore ordinario di teologia dogmatica presso la Facoltà di Teologia di Bologna. È molto noto in Italia in quanto abitualmente la domenica pomeriggio tiene delle conversazioni di catechesi su Radio Maria.

Istituto San Clemente - Promotore di pubblicazione di opere di catechesi e mostre fotografiche sull´Eucaristia. E' stato assorbito dall'Associazione Amici di Carlo Acutis.