• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



collane

copertina libro

Christoph Schönborn
SFIDE PER LA CHIESA

ISBN: 9788870946246
dimensioni: 115 x 190 mm
rilegatura: brossura
collana: Le frecce
pagine: 264
anno: 2007

€ 15,00

Uno dei più giovani membri del collegio cardinalizio e artefice del Catechismo della Chiesa Cattolica del 1992, il Card. Schönborn analizza le sfide che il mondo contemporaneo pone alla Chiesa. Giunto alla giuda della Chiesa di Vienna in circostanze particolarmente difficili, non elude nessuna delle questioni spinose della post-modernità: la vita interna della Chiesa con le sue chances e le sue fragilità, l´atteggiamento provocatorio che i battezzati devono conservare davanti alla politica, l´economia mondializzata e le sue derive, l´Europa e gli sforzi della Comunità Europea per il suo allargamento, la trasmissione della fede alle giovani generazioni, i rapporti tra la Chiesa e il mondo ebraico e quello islamico, e infine l´imperiosa necessità di riscoprire la Bellezza di Dio.
Uomo di fedeltà e testimone della speranza, questa grande personalità della Chiesa disegna il vasto cantiere missionario che si dischiude ai cristiani all´inizio del nuovo millennio. Il testo si apre con un´intervista che il cardinale ha rilasciato il 31 gennaio 2007 nella quale parla del conclave che ha condotto all´elezione di Benedetto XVI e del rapporto fede e ragione, del logos e della fede sulla scia del celebre discorso di Benedetto XVI a Ratisbona.
Traduzione di Maria Concetta Ascher Corsetti.

Christoph Schönborn - Nato a Skalken, in Boemia, nel 1945. Nel 1963 è entrato nell’Ordine Domenicano, ha compiuto gli studi di filosofia, psicologia e teologia in Francia e in Germania, conseguendo il dottorato in teologia a Parigi nel 1974. È stato professore di teologia dogmatica a Friburgo in Svizzera e membro della Commissione Teologica Internazionale.
Attualmente è arcivescovo di Vienna e cardinale.

Guarda le opere del Card. Christoph Schonborn