• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



collane

copertina libro

Christoph Schönborn
NATALE. IL MITO DIVENTA REALTÀ

Meditazioni sull´incarnazione

ISBN: 9788870946666
dimensioni: 115 x 190 mm
rilegatura: brossura
collana: Itinerari della fede
pagine: 98
anno: 2007

€ 10,00

Nonostante la frenesia, il Natale, come nessun´altra festa, oggi come ieri affascina moltissime persone, anche lontane dalla fede cristiana. A cosa si deve tutto ciò? Non si dica che questo è l´incanto di quando si era bambini, al quale si ritorna volentieri. Non potrebbe piuttosto essere il contrario? Il Natale affascina perché in tutti noi, lontani o vicini, in qualche modo resta il presentimento che la nascita di questo Bambino abbia a che fare con le nostalgie e le speranze più profonde, che ad oggi non siamo riusciti a disimparare.Il luccicante viavai natalizio tenta solo di sviare qualcosa di questa nostalgia, di deviarlo nei canali delle spese di Natale. È il luccicare di uno splendore preso in prestito e il suo successo prova indirettamente non solo la forza della nostalgia per la venuta di ciò che è assolutamente nuovo, del Salvatore, ma soprattutto che lo splendore stesso del Natale è un riflesso della luce che è stata accesa con l´incarnazione, Dio che si è fatto uomo.
Quattro brevi meditazioni sul Natale, che cercano di trasmettere qualcosa della bellezza di questa nascita, anche mediante il commento a cinque icone a colori riprodotte nel testo.
Traduzione di Marco Rainini.

Christoph Schönborn - Nato a Skalken, in Boemia, nel 1945. Nel 1963 è entrato nell’Ordine Domenicano, ha compiuto gli studi di filosofia, psicologia e teologia in Francia e in Germania, conseguendo il dottorato in teologia a Parigi nel 1974. È stato professore di teologia dogmatica a Friburgo in Svizzera e membro della Commissione Teologica Internazionale.
Attualmente è arcivescovo di Vienna e cardinale.

Guarda le opere del Card. Christoph Schonborn