• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



titoli suggeriti
Pietro Lippini
SAN DOMENICO VISTO DAI SUOI CONTEMPORANEI
I più antichi documenti relativi al Santo e alle origni dell´Ordine Domenicano
Raimondo Spiazzi
SAN DOMENICO DI GUZMAN
Biografia documentata di un uomo riconosciuto dai suoi contemporanei come "tutto evangelico"
Ottorino Vincenzo Benetollo, Andreina Omedè
SAN DOMENICO
Il santo e la sua opera, le preghiere
Pietro Calò
LA LEGENDA DI SAN DOMENICO
Jean-Pierre Ravotti
SAN DOMENICO MAESTRO DI PREGHIERA
Le nove maniere di pregare
Javier Serrano
DOMENICO UOMO DI MISERICORDIA
collane

copertina libro

Domenico Maria Abbrescia
LE PAROLE DI SAN DOMENICO, SECONDA EDIZIONE

ISBN: 9788870948011
dimensioni: 125 x 195 mm
rilegatura: brossura
collana: Domenicani
pagine: 152
anno: 2017

€ 12,00

Uomo evangelico: chi l’ha conosciuto così chiamava san Domenico. Le prime comunità da lui fondate erano chiamate comunità apostoliche. San Domenico (1173 circa - 1221) fonda la sua spiritualità e il suo agire sulla Parola di Dio. Ha come sorgente Gesù Cristo, come animatore segreto lo Spirito Santo, come modelli gli apostoli dopo l’esperienza della pentecoste, come riferimento storico privilegiato il cenacolo e come esperienza reale e globale la Chiesa apostolica primitiva. Fu trasformato dalla misericordia di Cristo e chiedeva per tutti questa stessa misericordia, di notte intercedendo per la conversione di tutti e di giorno predicando il Vangelo della misericordia.

Domenico Abbrescia ha raccolto e commentato le parole che realmente san Domenico ha pronunciato e che ci sono state tramandate da fonti accreditate e autorevoli. In pochissime pagine siamo così introdotti nella conoscenza e nell’ammirazione di san Domenico.

Domenico Maria Abbrescia - è stato frate domenicano e sacerdote. Ha vissuto in molti conventi tra cui Firenze, Lucca, Bologna. È morto nel 1996 a Firenze. È stato specialista di storia religiosa e agiografia, lavorando anche per la Congregazione delle Cause dei Santi. Sono sue le biografie su Elena Guerra e Rosa Brenti.