• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



collane

copertina libro

Novello Pederzini
GLI ANGELI CAMMINANO CON NOI

Messaggeri celesti, guide invisibili

ISBN: 9788870948134
dimensioni: 115 x 190 mm
rilegatura: brossura
collana: Itinerari della fede
pagine: 144
anno: 2012

€ 12,00

Anche la Chiesa ha i suoi “poteri forti”: sono gli angeli. Sono forti perché Dio li ha creati così, come esecutori fedeli dei suoi voleri. San Tommaso d’Aquino scrive che: «Tutte le realtà sono governate dagli angeli». Sono importanti, sono forti. Sono superiori ai santi: mentre i santi intercedono presso Dio; gli angeli eseguono i voleri dell’Onnipotente. Maria, associata a Cristo nel governo e nella salvezza del mondo, è venerata come “Regina degli angeli”; e guida lo schieramento delle “milizie celesti”. Gli angeli sono creature forti e insieme amorevoli e dolci; sono portatori di scienza e di energia; di bontà e di sollecitudine. Camminano con noi, ci illuminano e ci aiutano, condividendo in tutto la nostra vita. Sono la nostra migliore compagnia. Occorre scoprirli, anzi: riscoprirli (dopo i primi “romantici” incontri dell’età infantile”). Occorre instaurare quel rapporto di amicizia, anzi di intimità, che dà efficienza e gioia alla nostra esistenza. Il beato papa Giovanni XXIII era solito dire: «Abbiate molta familiarità con gli angeli. Imparate a conoscerli fin d’ora, perché passerete tutta l’eternità nella gioia con loro».

 

Novello Pederzini - Sacerdote bolognese, dopo una lunga esperienza in provincia e presso la Basilica di S. Petronio di Bologna, è stato a lungo indimenticato parroco della chiesa dei Santi Francesco Saverio e Mamolo della stessa città. Dottore in Teologia e in Diritto Canonico, scrittore, conferenziere, predicatore di corsi di formazione e di esercizi spirituali, oltre che uno dei più noti e apprezzati conduttori di Radio Maria, consapevole che il primo dovere di ogni sacerdote è quello dell´evangelizzazione ha fatto di essa il suo impegno fondamentale. Il problema - affermava - non è solo annunciare la Fede, ma di renderla accessibile e, soprattutto, vivibile nelle situazioni concrete della vita. La sua parola era semplice, essenziale, gradevole; e cosi anche i suoi libri che, pur trattando argomenti impegnativi, sono molto scorrevoli e di facile comprensione, anche per chi di libri non se ne intende. «I libri di don Novello - scrive un lettore - sono come le ciliege: uno tira l´altro, senza accorgersene!». Fin dagli anni ’70 Don Novello ha pubblicato vari testi per l’insegnamento della Religione nelle scuole medie superiori (Perché credo; Gesù oggi; Incontro con l'uomo; L'uomo nuovo).

 Più di recente, con questa Casa editrice, ha pubblicato libri di pastorale. Nati per essere portati nelle case della Parrocchia durante le benedizioni pasquali, i libri pubblicati con ESD si sono rapidamente diffusi, sia in Italia che all´estero.

 Sono stati tradotti in molte lingue. Le Editiones sin fronteras di Bogotà (Colombia) ne hanno curato la traduzione e la diffusione in molte Nazioni dell´America Centrale e Meridionale di lingua spagnola. I suoi libri sono preziosi perché nascono, oltre che dallo studio e da una profonda cultura, dalla grande esperienza maturata nel corso di sessant’anni di vita pastorale, trascorsa a contatto con la gente comune, con i giovani, gli ammalati, i poveri, gli sfiduciati, i disperati, coloro che vivono con pena la loro solitudine ed il loro isolamento. Sono libri scritti per consolare, confortare, curare, elevare e dare un significato e un po’ di gioia a chi trascina la propria vita nella delusione, nell'insignificanza, nella paura e nella mancanza di fede.

Dopo una vita instancabile vissuta nella gioiosa e totale dedizione al suo servizio pastorale sacerdotale, Mons. Novello Pederzini si è spento a Bologna il 4 gennaio 2018 all'età di novantaquattro anni.

Il nostro ricordo

Ricordo di don Novello (Il Resto del Carlino)

Tutti i video di presentazione dei libri di don Novello

Il suo ultimo libro: Il sorriso

La nostra offerta: Il sorriso e altri nove titoli di don Novello