• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



titoli suggeriti
Pietro Lippini
SAN DOMENICO VISTO DAI SUOI CONTEMPORANEI
I più antichi documenti relativi al Santo e alle origini dell´Ordine Domenicano
Alfonso D´Amato
IL PROGETTO DI SAN DOMENICO
Ottorino Vincenzo Benetollo, Andreina Omedè
SAN DOMENICO
Il santo e la sua opera, le preghiere
Jean-Pierre Ravotti
SAN DOMENICO MAESTRO DI PREGHIERA
Le nove maniere di pregare
Raimondo Spiazzi
SAN DOMENICO DI GUZMAN
Biografia documentata di un uomo riconosciuto dai suoi contemporanei come "tutto evangelico"
Raimondo Spiazzi
ALLA SCUOLA DI SAN DOMENICO VOLL.1,2,3,4,5
L´Ordine di san Domenico
collane

copertina libro

Javier Serrano
DOMENICO UOMO DI MISERICORDIA

ISBN: 9788870948486
dimensioni: 110 x 165 mm
rilegatura: brossura
collana: Domenicani
pagine: 104
anno: 2013

€ 5,00

La vita di ognuno di noi è qualcosa di misterioso e traboccante, che non potrà mai essere adeguatamente descritto. Perciò meglio affidarsi a dei flash.
Qui proponiamo un centinaio di flash sulla vita di san Domenico di Guzman, nato a Caleruega in Spagna intorno al 1170 e morto a Bologna nel 1221.
I suoi contemporanei lo chiamano abitualmente uomo apostolico perché reintroduce la vita degli apostoli, cioè la vita e la preghiera in comune, la povertà, la castità e l’obbedienza, per annunciare con la massima libertà possibile la persona di Gesù Cristo e i fatti di salvezza della sua vita. La fede nella persona di Gesù poggia infatti sull’annuncio, cioè sulla predicazione. L’assenza, l’impreparazione o la scarsa convinzione di chi predica provocano non pochi guai. Per dare continuità alla sua missione forma delle comunità di frati deputati stabilmente alla predicazione dottrinale: nasce così l’Ordine dei Predicatori, detto anche Ordine Domenicano.
Domenico è anche chiamato uomo di misericordia in ragione della sua compassione per i peccatori, della sua costante preghiera e azione in favore della conversione: il suo apostolato è tutto volto a far sperimentare l’amore misericordioso di Dio.
Fumetto in bianco e nero: disegni di Javier Serrano, testi di J. M. Guervos.
Javier Serrano -