• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



titoli suggeriti
Renzo Puccetti, Giorgio Maria Carbone, Vittorio Baldini
PILLOLE CHE UCCIDONO
Quello che nessuno ti dice sulla contraccezione - Seconda edizione ampliata e aggiornata
Giorgio Maria Carbone
L´EMBRIONE UMANO: QUALCOSA O QUALCUNO?
Quarta edizione ampliata e aggiornata
Giorgio Maria Carbone
LA FECONDAZIONE EXTRACORPOREA
Tecniche, valutazione morale e disciplina giuridica
Giacomo Rocchi
IL LEGISLATORE DISTRATTO
La legge sulla fecondazione artificiale: la norma smentisce i principi
Aldo Mazzoni
STAMINALI
Possibilità terapeutiche e rapporti tra scienza ed etica
Alessandro Pertosa
SCELGO DI MORIRE?
Eutanasia, accanimento terapeutico, eubiosia
collane

copertina libro

Renzo Puccetti
I VELENI DELLA CONTRACCEZIONE

ISBN: 9788870948356
dimensioni: 140 x 210 mm
rilegatura: brossura
collana: Filosofia e Teologia
pagine: 416
anno: 2013

€ 25,00

Guarda il programma di OP meetings 2018 (Bologna, 8 settembre)

La pillola contraccettiva ha rivoluzionato la società, ha sconvolto gli equilibri demografici, ha rotto l’unità della dottrina cristiana ed ha lacerato la Chiesa Cattolica in un confronto senza esclusione di colpi. Il libro narra la scoperta della pillola, il suo sviluppo e la diffusione, le lobbies del controllo demografico, la risposta dei metodi naturali, la battaglia tra vescovi, teologi, medici, associazioni di laici, il ruolo di Paolo VI, lo scontro sulla contraccezione negli anni che precedettero e seguirono il Concilio Vaticano II, la redazione dell’Humanae vitae, la fedeltà e la ribellione al Papa. Ed ancora la dottrina dei padri della Chiesa, lo strappo degli anglicani, il Magistero dei pontefici, le mosse di Giovanni Paolo II, l’insegnamento di Benedetto XVI, le conseguenze della diffusione della mentalità contraccettiva sulla famiglia e la società. Per la prima volta in lingua italiana la ricostruzione dettagliata dei fatti e l’analisi scientifica degli effetti realizzata attraverso un’imponente analisi bibliografica. Un testo di riferimento per gli studiosi che narra il tentativo di cambiare la dottrina cattolica sul matrimonio e la contraccezione e con essa, potenzialmente, l’intero volto della Chiesa, raccontato in modo semplice ed avvincente anche per il lettore comune. 

Guarda il programma delle conferenze dei Domenicani al Meeting 2015 - OPmeetings

Guarda la recensione e il docu-film Inattesa - Tempi (Lorenzo Bertocchi)

Guarda la video presentazione

Guarda il video della terza conferenza sul libro (Meeting di Rimini 2015) 

Guarda il video della seconda conferenza sul libro (Brescia, Sant'Afra 2014)

Guarda il video della prima conferenza sul libro (Meeting di Rimini 2014)

 

Renzo Puccetti - medico, specialista in Medicina interna, docente di Bioetica al Pontificio Ateneo Regina Apostolorum e al Master in Bioetica del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II. Socio fondatore della Società Medico-Scientifica Promed Galileo, è membro della Research Unit dell’European Medical Association. È autore di libri e di numerosi articoli scientifici di bioetica pubblicati su riviste nazionali ed internazionali. Per questi temi collabora con numerose riviste e conduce una seguita trasmissione radiofonica.