• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



titoli suggeriti
Giacomo Biffi
IL DISCORSO BREVE
La fede in Cristo
Battista Mondin
GESÙ CRISTO SALVATORE DELL´UOMO
Cristologia storica e sistematica
Libro non disponibile (145).
Gebhard-Maria Behler
AFFERRATI DA GESÙ CRISTO
Commento spirituale alla Lettera di san Paolo ai Filippesi
Marco Salvioli
LA MISERICORDIA INVISIBILE DEL PADRE NELLA COMPASSIONE VISIBILE DI GESÙ, IL FIGLIO
Per una fenomenologia di Gesù in chiave anagogica
collane

copertina libro

Christoph Schönborn
GESÙ MAESTRO

Scuola di vita

ISBN: 9788870948837
dimensioni: 115 x 190 mm
rilegatura: brossura
collana: Itinerari della fede
pagine: 224
anno: 2014

€ 16,00

Signore, da chi andremo? Dopo il discorso sul pane della vita nella sinagoga di Cafarnao molti si tirano indietro e non seguono più Gesù. Una tale esperienza continuano a farla i cristiani, soprattutto quando si interrogano sul futuro della Chiesa. Spesso sentono la domanda di Gesù: Forse anche voi volete andarvene? E la risposta di Pietro: Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna (Gv 6,67-68).
La società è in rapida trasformazione e la Chiesa ha bisogno di rinnovamento. Il cardinal Schönborn ha perciò dato il via ad un processo di trasformazione chiamato “Atti degli apostoli” in cui la formazione dei discepoli costituisce un elemento fondamentale. Prima ancora di affrontare questioni di carattere strutturale bisogna chiedersi: cosa vuole Gesù Cristo da noi? Gesù ci rende suoi discepoli. Ma io in concreto come posso diventare discepolo o discepola di Gesù?
Il cardinal Schönborn prende spunto da alcune pagine dei Vangeli e mostra che il cammino di conversione è iniziato vivendo insieme a Gesù e alla sua scuola di vita. È da qui che bisogna porsi la domanda: com’è la situazione oggi?
Si tratta in fondo di acquisire uno sguardo ampio e vigilante sui segni dei tempi. Cosa ci indica Dio in questo tempo, nelle realtà in cui viviamo? Con la nostra conversione al Signore non cambia solo la Chiesa, ma anche la società.
Edizione a cura di Hubert Philipp Weber

Traduzione di Maria Concetta Ascher Corsetti

 

Christoph Schönborn - Nato a Skalken, in Boemia, nel 1945. Nel 1963 è entrato nell’Ordine Domenicano, ha compiuto gli studi di filosofia, psicologia e teologia in Francia e in Germania, conseguendo il dottorato in teologia a Parigi nel 1974. È stato professore di teologia dogmatica a Friburgo in Svizzera e membro della Commissione Teologica Internazionale.
Attualmente è arcivescovo di Vienna e cardinale.

Guarda le opere del Card. Christoph Schonborn