• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



titoli suggeriti
Cosimo Luigi Russo
IL CUORE COMUNE
Omaggio alla vita matrimoniale
Tony Anatrella
FELICI E SPOSATI
Coppia, convivenza, matrimonio
Novello Pederzini
SPOSARSI È BELLO
La ricchezza del matrimonio cristiano - Sesta edizione
Rosina e Gino Costa
LASCERÀ SUO PADRE E SUA MADRE
L´aiuto dei genitori ai figli fidanzati e novelli sposi
Attilio Carpin
INDISSOLUBILITÀ DEL MATRIMONIO
La tradizione della Chiesa antica
Vittorio Fortini
COSTRUIRE L´AMORE
Vol. 2 Il disegno di Dio
collane

copertina libro

Vittorio Fortini
COSTRUIRE L´AMORE

Vol. 1 L´esperienza umana

ISBN: 9788870949230
dimensioni: 125 x 195 mm
rilegatura: brossura
collana: Itinerari della fede
pagine: 176
anno: 2016

€ 15,00

Quella dell’amore è la strada della vita più affascinante e avvincente…, ma anche la più complessa, per le continue interferenze che l’attraversano. Chi la percorre, tende alla pienezza della vita. L’amore è la cosa più bella. Chi l’ha perso, vive il dramma di una storia segnata da un’incoerenza lancinante. Chi non lo trova, consuma i giorni in una solitudine piena di inutili tentativi di compensare.
Queste pagine contengono riflessioni dedicate ai fidanzati, a chi sta vivendo ogni giorno l’amore come cammino che lo avvicina sempre più alla mèta.
C’è la paura di sbagliare o di fallire, insieme alla gioia di avere finalmente incontrato la persona desiderosa di dar vita a una famiglia.
È molto importante non sciupare questa opportunità: il fidanzamento, snobbato e deriso da parte della cultura, riemerge come esigenza del cuore per dare stabilità all’amore e senso alla vita. Queste pagine sono un invito a vivere la relazione come orientamento a una piena  condivisione di vita e al dono totale di sé, per non restare appiattiti nell’egoismo e aprire così la volontà e l’intelligenza a traguardi reali alti come speranza e certezza di costruire qualcosa di importante.

Vittorio Fortini - nato nel 1942 a Corpo Reno (Cento di Ferrara), è stato ordinato sacerdote nel 1967 dal card. Giacomo Lercaro. Negli anni di servizio come vicario parrocchiale (14 anni in tre parrocchie) si è dedicato prevalentemente ai giovani, poi alle famiglie nei 25 anni come parroco in 2 diverse parrocchie. Ha insegnato religione nelle scuole statali medie inferiori per 20 anni a Casalecchio di Reno (Bo).
La specializzazione nell’ambito della pastorale familiare, oltre all’esperienza maturata sul campo, si avvale anche della costante partecipazione agli incontri di “Religione e Psicologia”, organizzati a Bologna dalla dott.ssa G. Mazza, e ai corsi estivi a Fano, organizzati dal Pontificio Istituto per la Famiglia di Roma. Attualmente collabora col Rettore del Santuario di S. Luca (Bo) alla formazione e promozione familiare, come estensione della devozione alla Madonna nelle famiglie.