• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



titoli suggeriti
Vittorio Fortini
COSTRUIRE L´AMORE
Vol. 1 L´esperienza umana
Cosimo Luigi Russo
IL CUORE COMUNE
Omaggio alla vita matrimoniale
Rosina e Gino Costa
LASCERÀ SUO PADRE E SUA MADRE
L´aiuto dei genitori ai figli fidanzati e novelli sposi
Attilio Carpin
INDISSOLUBILITÀ DEL MATRIMONIO
La tradizione della Chiesa antica
Tony Anatrella
FELICI E SPOSATI
Coppia, convivenza, matrimonio
Novello Pederzini
SPOSARSI È BELLO
La ricchezza del matrimonio cristiano - Sesta edizione
collane

copertina libro

Vittorio Fortini
COSTRUIRE L´AMORE

Vol. 2 Il disegno di Dio

ISBN: 9788870949247
dimensioni: 125 x 195 mm
rilegatura: brossura
collana: Itinerari della fede
pagine: 176
anno: 2016

€ 15,00

L’incontro di un uomo e di una donna stimola sempre la curiosità di tanti, al punto di usare la parola “fidanzatini” quando un bimbo e una bimba, anche se in età precoce, parlano e giocano molto insieme. Spesso il linguaggio degli adulti non è benevolo verso l’amore dei giovani: guardano ai primi approcci di ragazzi e ragazze adolescenti con aria di simpatico compatimento, pensando alle sofferenze e alle delusioni che dovranno poi affrontare.
Così, inconsciamente, gli adulti proiettano nei giovani una sfiducia che tarpa le ali della speranza.
Forse perché l’occhio miope dell’adulto resta ancorato alla visione di un amore fondato sul piacere, sulla passione, sul bisogno di colmare dei vuoti... È l’amore del “fin che dura!”, amore che ha più il sapore di un triste accadimento che la gioia e la dolcezza dei sentimenti… Oggi tanti non credono più all’amore vero!
Noi siamo invece convinti – anche per l’esperienza sul campo – che l’amore è il grande dono che Dio ha fatto all’uomo. L’ha creato e chiamato alla vita per essere nel mondo un’immagine fedele di Sé. Lo arricchisce col sacramento nuziale perché collabori pienamente al compimento del suo disegno e manifesti in concreto il suo amore e la sua misericordia nella storia.

Vittorio Fortini - nato nel 1942 a Corpo Reno (Cento di Ferrara), è stato ordinato sacerdote nel 1967 dal card. Giacomo Lercaro. Negli anni di servizio come vicario parrocchiale (14 anni in tre parrocchie) si è dedicato prevalentemente ai giovani, poi alle famiglie nei 25 anni come parroco in 2 diverse parrocchie. Ha insegnato religione nelle scuole statali medie inferiori per 20 anni a Casalecchio di Reno (Bo).
La specializzazione nell’ambito della pastorale familiare, oltre all’esperienza maturata sul campo, si avvale anche della costante partecipazione agli incontri di “Religione e Psicologia”, organizzati a Bologna dalla dott.ssa G. Mazza, e ai corsi estivi a Fano, organizzati dal Pontificio Istituto per la Famiglia di Roma. Attualmente collabora col Rettore del Santuario di S. Luca (Bo) alla formazione e promozione familiare, come estensione della devozione alla Madonna nelle famiglie.