• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



titoli suggeriti
Giacomo Biffi
IL DISCORSO BREVE
La fede in Cristo
Riccardo Pane
IL CREDO PAROLA PER PAROLA
Spunti per la riflessione e la catechesi
Redazione ESD
SINTESI DEL NUOVO CATECHISMO
domande e risposte
Matteo Ricci
CATECHISMO
Il vero significato di «Signore del Cielo». Sommario: Un sincero dibattito su Dio
Giacomo Biffi
LŽABC DELLA FEDE
Proposta sintetica per lŽAnno della fede
Roberto Coggi
CONVERSAZIONI SUI SACRAMENTI VOL. 1
Corso per catechisti
collane

copertina libro

Maurizio Botta
SCEGLIERÀ LUI DA GRANDE

La fede nuoce gravemente alla salute?

ISBN: 9788870949377
dimensioni: 125 x 195 mm
rilegatura: brossura
collana: Itinerari della fede
pagine: 168
anno: 2016

€ 13,00

«Che roba sarà mai, questi Cinque Passi? ... È davvero un’opera preziosa e insostituibile, questa: esercitare un giudizio sul mondo. Nel seno della Chiesa, bevendo il latte della sapienza bimillenaria della nostra tenerissima madre, ma con gli occhi aperti anche sui giornali, sul cinema, sulla cultura contemporanea. Un laboratorio inedito per stare al mondo con tutte le coordinate per orientarsi sulla mappa. Un conto è cercarle da soli, magari leggendo e informandosi. Un conto è sapere di essere parte di un popolo partito per la stessa ricerca. Io lo trovo prezioso e consolante, e anche se spesso su certi temi ho le idee abbastanza chiare, credo che sia profondamente diverso trovarle esposte in modo organizzato, lucido, intelligente, e davanti a una comunità... Sono un tipo da libro: il libro te lo puoi portare dietro, farci sgocciolare il latte e usarlo come tampone per la mano sporca di fondotinta (sono per un rapporto carnale con i libri). Sono felice soprattutto perché adesso potrò sottolineare, rileggere, saltare, imparare a memoria quello che mi serve, dimenticare tutto il resto. Aspettavo, dunque, che questo libro vedesse la luce. Sono felice anche per tutto il popolo dei cercatori di Dio, quello che ha bisogno di voci chiare e profetiche»
dalla Prefazione di Costanza Miriano.

Maurizio Botta - nasce a Biella il 22 Luglio del 1975. Frequenta a Biella il Liceo Classico G. e Q. Sella diplomandosi nel 1994. Dopo il Liceo frequenta l’Università Bocconi di Milano dove si laurea in Economia Aziendale nel 1999. Nel 2000 entra nella Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri di Biella come novizio iniziando gli studi in Filosofia e Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Riceve il Baccellierato in Teologia nel 2006. Nello stesso anno il 28 Gennaio viene ordinato sacerdote a Biella da Sua Ecc.za Mons. Gabriele Mana. Dal Giugno 2006 esercita il suo ministero nella Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri di Roma. Attualmente è Prefetto dell’Oratorio Secolare. È vice-parroco della Parrocchia di Santa Maria in Vallicella. Collaboratore da alcuni anni dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Roma.