• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



titoli suggeriti
Maurizio Botta
SCEGLIERÀ LUI DA GRANDE
La fede nuoce gravemente alla salute?
Tommaso dŽAquino
LA SOMMA TEOLOGICA , EDIZIONE INTEGRALE
Volume 2 - Seconda Parte, Prima Sezione
Battista Mondin
ETICA E POLITICA, SECONDA EDIZIONE
Tommaso dŽAquino
LE QUESTIONI DISPUTATE
Volume 7 - Il male, questioni 7-16
Tommaso dŽAquino
LE QUESTIONI DISPUTATE
Volume 6 - Il male, questioni 1-6
Tommaso dŽAquino
LA VIRTÙ DELLA SPERANZA
Le Questioni della Somma Teologica
collane

copertina libro

Maurizio Botta
STO BENISSIMO. SOFFRO MOLTO

La Chiesa e le passioni

ISBN: 9788870949414
dimensioni: 125 x 195 mm
rilegatura: brossura
collana: Itinerari della fede
pagine: 152
anno: 2017

€ 13,00

C’è la vita con le sue passioni, le battaglie e i conflitti interiori. C’è l’uomo con i suoi “cinque pani e due pesci”, la routine quotidiana disarmante e la modernità che fagocita, c’è il dubbio e l’illuminazione nei sei “Passi” raccolti in questo libro. C’è Giorgio Gaber, il Signore degli anelli, Facebook, il Vangelo, san Filippo Neri e i Padri del deserto. C’è la dimostrazione che Dio è qui e ora, che la fede è viva ed è l’unico viatico a una vita piena e felice. Non c’è retorica o pedagogismo ma uno sguardo lucido e disincantato, scanzonato e giovane, uno sguardo ragionevole. È la ragionevolezza della fede cristiana che non discende da un pulpito ma scende in strada, tra le inquietudini e le contraddizioni del nostro tempo, che si fa interrogare senza formalismi e indica la via. Siate «pronti sempre a rispondere a chiunque domandi ragione della speranza che è in voi» scriveva Pietro nella sua prima Lettera. Qui le risposte si trovano. Con una semplicità che arriva dritta al cuore, di chi crede e di chi è alla ricerca di un senso.
Prefazione di Costanza Miriano

 

 

Maurizio Botta - nasce a Biella il 22 Luglio del 1975. Frequenta a Biella il Liceo Classico G. e Q. Sella diplomandosi nel 1994. Dopo il Liceo frequenta l’Università Bocconi di Milano dove si laurea in Economia Aziendale nel 1999. Nel 2000 entra nella Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri di Biella come novizio iniziando gli studi in Filosofia e Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Riceve il Baccellierato in Teologia nel 2006. Nello stesso anno il 28 Gennaio viene ordinato sacerdote a Biella da Sua Ecc.za Mons. Gabriele Mana. Dal Giugno 2006 esercita il suo ministero nella Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri di Roma. Attualmente è Prefetto dell’Oratorio Secolare. È vice-parroco della Parrocchia di Santa Maria in Vallicella. Collaboratore da alcuni anni dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Roma.