• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



collane

copertina libro

Conferenza Episcopale Tedesca, Chiesa Evangelica Luterana Unita in Germania
DIO E LA DIGNITÀ DELL´UOMO

ISBN: 9788870949469
dimensioni: 140 x 210 mm
rilegatura: brossura
collana: Filosofia e Teologia
pagine: 176
anno: 2017

€ 15,00

La dignità umana è un’idea a cui molti fanno appello nei discorsi pubblici su scottanti temi etici, che riguardano l’inizio della vita umana, le cellule staminali, la medicina predittiva, la povertà infantile e l’equo accesso all’istruzione, il fine-vita.
Per approfondire questo tema è stato applicato con successo un preciso e collaudato metodo ecumenico: guardare a ciò che unisce.
Pastori e teologi luterani e vescovi e teologi cattolici non nascondono le differenze di interpretazione, ma mettono in luce i dati comuni alle due Chiese per superare le divergenze e costruire delle proposte spendibili pubblicamente.
Il testo è di capitale importanza anche perché illustra i vari modelli di argomentazione etica con una chiarezza mai usata prima e dà un’interpretazione ecumenica di Genesi 1-3 e di Matteo 5, il discorso della montagna.

Traduzione di Maria Concetta Ascher Corsetti

Conferenza Episcopale Tedesca - Il gruppo di lavoro bilaterale per la parte cattolica è composto dal card. prof. Gerhard Ludwig Mueller, che ne è stato presidente fino al 2012, da mons. dott. Gerhard Feige, presidente dal 2012 al 2017, dal prof. Johannes Reiter, dalla prof.ssa Dorothea Sattler, dal prof. Thomas Soeding, dal prof. Wolfgang Thoenissen, dal prof. Eberhard Tiefensee, e dalla dott.ssa Dorothee kaes.

Chiesa Evangelica Luterana Unita in Germania - Il gruppo di lavoro bilaterale per la parte evangelico-luterana è composto dal dott. Karl-Heinrich Manzke (presidente dal 2015), dal prof. Friedrich Weber (presidente fino al 2014), dal dott. Heinrich Bedford-Strohm, dal prof. Hans-Martin Gutmann, dal pastore Heiko Nass, dal dott. Ernst Oeffner, dalla prof.ssa Miriam Rose, dal prof. Christiane Tietz, dal prof. Joachim Track, dal dott. Oliver Schuegraf.