• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



titoli suggeriti
Eliseo l´Armeno
SULLA PASSIONE, MORTE E RISURREZIONE DEL SIGNORE
Eliseo l´Armeno
COMMENTO A GIOSUÈ E GIUDICI
Riccardo Pane
LA CHIESA ARMENA
Storia, Spiritualità, Istituzioni
Riccardo Pane
LITURGIA CREATIVA
Considerazioni irrituali su alcune presunte applicazioni della riforma liturgica - Seconda edizione
Riccardo Pane
IL CREDO PAROLA PER PAROLA
Spunti per la riflessione e la catechesi
Origene
OMELIE SUI GIUDICI
collane

copertina libro

Eliseo l´Armeno
OMELIE E SCRITTI TEOLOGICI

ISBN: 9788870949636
dimensioni: 125 x 195 mm
rilegatura: brossura
collana: I Talenti
pagine: 304
anno: 2018

€ 28,00 -15% € 23,80

Prima assoluta traduzione italiana con testo armeno a fronte di alcuni scritti di Eliseo, accomunati dal tema cristologico.
Sono meditazioni e omelie su episodi della vita di Gesù. L’interesse teologico è dovuto al fatto che questi testi ci tramandano uno dei pochi esempi della cristologia armena più antica, precedente allo scoppio delle polemiche post-calcedonesi del VI secolo. Questi scritti costituiscono, inoltre, una testimonianza evidente della ricca e profonda spiritualità armena. L’analisi stilistica e il confronto linguistico hanno permesso di restituire a Eliseo anche uno splendido testo
Sulla risurrezione di Lazzaro, finora pubblicato tra le opere di Mambre.

Introduzione, Traduzione e Note di Riccardo Pane

 

 

Eliseo l´Armeno - Vissuto nel corso del V secolo, è stato una delle personalità di spicco della prestigiosa letteratura armena. La sua opera più famosa è la Storia di Vardan nella quale racconta, in qualità di testimone, gli eventi bellici del 451 durante i quali gli Armeni dovettero difendere la fede cristiana contro le prevaricazioni dei persiani zoroastriani. Meno note, ma di grande interesse teologico e spirituale, sono le sue opere teologiche.