• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



titoli suggeriti
Vittorio Fortini
COSTRUIRE L´AMORE
Vol. 1 L´esperienza umana
Vittorio Fortini
COSTRUIRE L´AMORE
Vol. 2 Il disegno di Dio
Attilio Carpin
AMARE L´AMORE
LA CARITÀ IN SANT´AGOSTINO
Novello Pederzini
UNA CAREZZA RAVVIVA L´AMORE
La dolce forza della tenerezza
Novello Pederzini
VIVERE BENE
Una conquista, un´arte
Novello Pederzini
SPOSARSI È BELLO
La ricchezza del matrimonio cristiano - Sesta edizione
collane

copertina libro

Vittorio Fortini
SANTI, INSIEME NELL´AMORE

Riflessioni per la famiglia

ISBN: 9788870949759
dimensioni: 125 x 195 mm
rilegatura: brossura
collana: Itinerari della fede
pagine: 168
anno: 2018

€ 13,00

Per amore Dio crea ogni persona e chiama ognuno a vivere l’amore. Il fidanzamento, il matrimonio e la famiglia sono un modo con cui lui e lei rispondono alla chiamata di Dio alla donazione di se stessi. Queste pagine ci aiutano a riflettere sul cammino d’amore alla luce della fede. Sono suggerimenti e proposte concrete per la coppia perché cresca nell’affetto, nella stima, nel servizio, nell’amore come immagine del volto di Dio che è Amore.
L’Autore, ispirandosi agli insegnamenti di papa Francesco, le ha pensate come strumento di formazione e aiuto alle coppie di sposi che desiderano vivere con fede l’amore nella loro vita familiare.
Presentazione di Mons. Matteo Maria Zuppi

Vittorio Fortini - nato nel 1942 a Corpo Reno (Cento di Ferrara), è stato ordinato sacerdote nel 1967 dal card. Giacomo Lercaro. Negli anni di servizio come vicario parrocchiale (14 anni in tre parrocchie) si è dedicato prevalentemente ai giovani, poi alle famiglie nei 25 anni come parroco in 2 diverse parrocchie. Ha insegnato religione nelle scuole statali medie inferiori per 20 anni a Casalecchio di Reno (Bo).
La specializzazione nell’ambito della pastorale familiare, oltre all’esperienza maturata sul campo, si avvale anche della costante partecipazione agli incontri di “Religione e Psicologia”, organizzati a Bologna dalla dott.ssa G. Mazza, e ai corsi estivi a Fano, organizzati dal Pontificio Istituto per la Famiglia di Roma. Attualmente collabora col Rettore del Santuario di S. Luca (Bo) alla formazione e promozione familiare, come estensione della devozione alla Madonna nelle famiglie.