OP meetings 2016:

L'evento

Al via sabato 3 settembre la prima edizione degli “OP meetings – Bologna ESDay”, una giornata di formazione, incontri e approfondimenti culturali organizzata dalle Edizioni Studio Domenicano nel Convento Patriarcale San Domenico (piazza San Domenico 13).

“E’ la prima volta che proponiamo questo evento a Bologna – racconta padre Giorgio Maria Carbone, tra gli organizzatori e i relatori – ed è dunque una novità per la città. Il filo conduttore generale è come il pensare del credente si manifesta in diversi ambiti (metafisica, scienza e società). Come diceva Giovanni Paolo II: intelligenza e fede sono due grandi luci che ci consentono di comprendere sempre meglio il reale. Molti studiosi propongono una ragione chiusa sul misurabile che, come dice Benedetto XVI, è ragione depressa. Invece una ragione “aperta” porta l’uomo a chiedersi il fine per cui vive. La ragione è chiamata a interrogarsi sullo scopo della vita.

Nella giornata non ci saranno interventi specialistici, bensì incontri aperti a tutti, in cui si userà un linguaggio divulgativo, per introdurre e affascinare a questi temi”. 

                                                       Eleonora Gregori Ferri

Dettagli dell'evento

Data evento

03 Settembre 2016 10.30

Luogo Evento

piazza San Domenico 13

Relatori

da Avvenire-Bologna sette, domenica 28 agosto

Allegato

Scarica allegato