Sabato 7 settembre a Bologna nella suggestiva e accogliente cornice del Convento Patriarcale San Domenico (che custodisce le spoglie del nostro santo patriarca) vivremo nuovamente una giornata per nutrire la mente e il cuore.
Saranno con noi i domenicani padre Giuseppe Barzaghi, docente di Filosofia e Teologia sistematica, padre Giorgio Maria Carbone, docente di Teologia morale e Bioetica, nonché direttore delle Edizioni Studio Domenicano, padre Angelo Piagno, archivista e bibliotecario del Convento San Domenico; don Vittorio Fortini, vice rettore del Santuario della B. V. di San Luca ed esperto di pastorale familiare; la dott.ssa Benedetta Frigerio, gionalista del mensile Il Timone; il dott. Riccardo Cascioli, direttore del quotidiano on line La Nuova Bussola Quotidiana; il dott. Giacomo Rocchi, magistrato e Consigliere presso la Corte di Cassazione, già presidente del Comitato Verità e Vita; la dott.ssa Maria Cristina Del Poggetto, psichiatra e psicoterapeuta; il dott. Renzo Puccetti, medico, bioeticista, divulgatore scientifico e pubblicista; il prof. Massimo Gandolfini, neurochirurgo e neuropsichiatra e presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figli.
Ci intratterremo sulla dialettica come via di conoscenza di sé e della nostra coscienza, sulle sfide, chiamate e vie di santità che interpellano oggi l’impegno e la testimonianza dei credenti (matrimonio, famiglia, impegno nella Chiesa e nel mondo), sul desiderio di felicità e sul senso della sofferenza secondo la prospettiva cristiana e secondo alcuni falsi miti di oggi (psicofarmaci e medicalizzazione, gender, eutanasia), nonché sull’impegno per la vita e la verità dell’uomo. Ne parleremo con i nostri ospiti.
Vi aspettiamo con gioia. La gioia dell'Incontro e della testimonianza della Verità.
Contemplari et contemplata aliis tradere
Seguici su:
www.edizionistudiodomenicano.it/eventi.php