Sabato 7 settembre a Bologna nella suggestiva e accogliente cornice del Convento Patriarcale San Domenico (che custodisce le spoglie del nostro santo patriarca) vivremo insieme una giornata per nutrire la mente e il cuore.
Saranno con noi i domenicani padre Giuseppe Barzaghi, docente di Filosofia e Teologia sistematica, padre Giorgio Maria Carbone, docente di Teologia morale e Bioetica, nonché direttore delle Edizioni Studio Domenicano; padre Angelo Piagno, archivista e bilbiotecario del Convento San Domenico, don Vittorio Fortini, vice rettore del Santuario della B. V. di San Luca ed esperto di pastorale familiare, la dott.ssa Benedetta Frigerio, gionalista del mensile Il Timone, il dott. Riccardo Cascioli, direttore del quotidiano on line La Nuova Bussola Quotidiana; il dott. Giacomo Rocchi, magistrato e Consigliere presso la Corte di Cassazione, già presidente del Comitato Verità e Vita, la dott.ssa Maria Cristina Del Poggetto, psichiatra e psicoterapeuta; il dott. Renzo Puccetti, medico, bioeticista, divulgatore scientifico e pubblicistae il prf. Massimo Gandolfini, neurochirurgo e neuropsichiatra e presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figli.
Ci intratterremo sulla dialettica come via di conoscenza di sé e della nostra coscienza, sulle sfide, chiamate e vie di santità che interpellano oggi l’impegno e la testimonianza dei credenti (matrimonio, famiglia, impegno nella Chiesa e nel mondo), sul desiderio di felicità e sul senso della sofferenza secondo la prospettiva cristiana e secondo alcuni falsi miti di oggi (psicofarmaci e medicalizzazione, gender, eutanasia), nonché sull’impegno per la vita e la verità dell’uomo. Ne parleremo con i nostri ospiti.
Vi aspettiamo con gioia. La gioia dell'Incontro e della testimonianza della Verità.
Contemplari et contemplata aliis tradere
Seguici su:
www.edizionistudiodomenicano.it/eventi.php