• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



titoli suggeriti
Pietro Lippini
SAN DOMENICO VISTO DAI SUOI CONTEMPORANEI
I più antichi documenti relativi al Santo e alle origini dell´Ordine Domenicano
Domenico Maria Abbrescia
LE PAROLE DI SAN DOMENICO, SECONDA EDIZIONE
Javier Serrano
DOMENICO UOMO DI MISERICORDIA
Pietro Lippini
LA VITA QUOTIDIANA DI UN CONVENTO MEDIEVALE
Gli ambienti, le regole, l´orario e le mansioni dei Frati Domenicani del tredicesimo secolo
Daniele Penone
I DOMENICANI NEI SECOLI
Panorama storico dell´Ordine dei Frati Predicatori
Aa. Vv.
I DOMENICANI NELLA STORIA
Episodi emblematici tra predicazione, metafisica e politica
collane

copertina libro

Guy-Thomas Bedouelle, Alain Quilici
DOMENICANI

I Frati Predicatori

ISBN: 9788870949797
dimensioni: 140 x 210 mm
rilegatura: brossura
collana: Domenicani
pagine: 352
anno: 2020

€ 20,00

Il volume sarà disponibile alla vendita a partire dal 30 gennaio 2020.

Chi è stato l’autore del soggetto del primo film di Robert Bresson? Chi ha coniato il motto dei Giochi Olimpici contemporanei? Chi ha vinto il Premio Nobel nel 1958? Sembrerà straordinario ma in tutti casi la risposta è “un frate domenicano”. Per capire come questo sia possibile, Bedouelle e Quilici affrontano con stile piacevole e brioso la questione dell’identità domenicana.
Cosa fanno? Che differenza c’è tra un domenicano, un benedettino e un gesuita? I Domenicani sono contemplativi o apostolici? Come si diventa domenicano? Cosa ha dato alla Chiesa ed al mondo l’Ordine dei Predicatori durante i suoi otto secoli di vita?
A partire dal ritratto spirituale di san Domenico e dal suo carisma, Bedouelle e Quilici rispondono a queste e altre domande fondandosi sulla Sacra Scrittura e sulle tradizioni dell’Ordine, fino a giungere ad un “album di famiglia”, sintetico e di ampio respiro.

Traduzione di Alberto Casella O. P.

Guy-Thomas Bedouelle - Guy-Thomas Bedouelle è stato professore di Storia della Chiesa all’Università di Friburgo in Svizzera, preside del Centro di studi di Saulchoir a Parigi, più volte priore di conventi in Francia e in Svizzera, predicatore alla radio e autore di numerose opere di carattere storico.

 

Alain Quilici - Alain Quilici è frate domenicano e sacerdote. Per molti anni è stato maestro dei frati novizi in Francia. Ha dedicato la sua vita alla predicazione nelle forme più varie, da quella in televisione a quella dei pellegrinaggi a Lourdes. Attualmente vive a Tolosa.