• home
  • Chi Siamo
  • catalogo
  • e-book
  • ricerca
  • acquisti
  • distribuzione
  • eventi
  • contatti
  • ricerca

E' l'indirizzario dei clienti a cui mandiamo via email notizia delle novità editoriali. Gli iscritti al Club dei Lettori godono di offerte promozionali a loro rivolte e dello sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo (sconto non cumulabile con altri sconti), a condizione che l'ordine sia effettuato attraverso il sito web. Per iscriversi al club dei Lettori inserire di seguito il proprio indirizzo email. Inviandolo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Inserisci il tuo indirizzo:
copia qui il testo di verifica



titoli suggeriti
Maurizio Botta
STO BENISSIMO. SOFFRO MOLTO
La Chiesa e le passioni
Maurizio Botta
SCEGLIERÀ LUI DA GRANDE
La fede nuoce gravemente alla salute?
Vittorio Fortini
SANTI, INSIEME NELL´AMORE
Riflessioni per la famiglia
Novello Pederzini
SPOSARSI È BELLO
La ricchezza del matrimonio cristiano - Sesta edizione
Novello Pederzini
CONVIVENTI, SEPARATI, DIVORZIATI, RISPOSATI E SACRAMENTI
Proposta per un cammino spirituale nel segno della chiarezza e dell´accoglienza
Tony Anatrella
FELICI E SPOSATI
Coppia, convivenza, matrimonio
collane

copertina libro

Maurizio Botta
UOMINI E DONNE

Crisi di lei, crisi di lui, crisi di tutti e due?

ISBN: 9788870949728
dimensioni: 125 x 195 mm
rilegatura: brossura
collana: Itinerari della fede
pagine: 136
anno: 2018

€ 12,00

Diceva Ezra Pound: «Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee».
Padre Maurizio rischia, ci mette la faccia parlando di sesso, convivenza e matrimonio, della teoria di genere, di donne e uomini e della loro insana competizione. Non si nasconde, non sale sul pulpito, cerca il confronto schietto anche con i non credenti, presta il fianco a domande scomode e arrabbiate, ciniche e confuse. Mette le carte in tavola partendo dalla ragione e dalla Parola viva e “indisponibile” di Cristo, illuminando il cammino e rischiarando ogni dubbio. Invita alla ribellione contro i falsi miti di oggi, le ideologie imperanti, il conformismo comodo, l'ambiguità dilagante, ma anche contro un perbenismo sterile e di facciata. C'è pathos e ragionevolezza, calma e passione, c'è un Gesù vivente qui e oggi nelle parole di questo sacerdote “partigiano” che non si rassegna.
«L'unico motivo della trascrizione fedele dei Cinque Passi – dice – è che occorre saper rendere ragione della speranza e prepararsi all'inevitabile battaglia contro il mondo. Io le immagino come “frecce apostoliche” e per questo vorrei che rimanessero nel tempo».
Sono frecce di Vita e Verità, un prontuario per affrontare la modernità da testimoni armati di Ragione e Fede. 

Maurizio Botta - nasce a Biella il 22 Luglio del 1975. Frequenta a Biella il Liceo Classico G. e Q. Sella diplomandosi nel 1994. Dopo il Liceo frequenta l’Università Bocconi di Milano dove si laurea in Economia Aziendale nel 1999. Nel 2000 entra nella Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri di Biella come novizio iniziando gli studi in Filosofia e Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Riceve il Baccellierato in Teologia nel 2006. Nello stesso anno il 28 Gennaio viene ordinato sacerdote a Biella da Sua Ecc.za Mons. Gabriele Mana. Dal Giugno 2006 esercita il suo ministero nella Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri di Roma. Attualmente è Prefetto dell’Oratorio Secolare. È vice-parroco della Parrocchia di Santa Maria in Vallicella. Collaboratore da alcuni anni dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Roma.